Spazio per condividere

Grazie per condividere con altre mamme  la tua esperienza di “gravidancer” scrivendo qui qualche pensiero.

   

4 Comments

  1. Arianna | link

    “Il concepimento del nostra bambina era a detta dei medici, qualcosa di altamente improbabile.. quando abbiamo scoperto che Lei era veramente arrivata tra noi siamo stati sommersi dallo stupore e da una gioia immensa. Io ed il mio compagno eravamo impreparati a questo evento e hanno iniziato ad arrivare sensazioni di paura, di inadeguatezza.. Io mi chiedevo continuamente: riuscirò a partorire? Sarà così terribile? Dicono poi che all’ospedale ti trattano male. Cosa devo mangiare? (Tutto mi dava la nausea) Ho così iniziato a leggere, a documentarmi, ad ascoltare i mille consigli che, richiesti o meno arrivano… e così dubbi ed incertezze montavano lasciandomi ancor più disorientata.

    Poi per caso, se il caso esiste, incontro graviDance. Era proprio quello che cercavo: la danza e la meditazione hanno sempre fatto un po’ parte del mio percorso di crescita personale e li ho voluti scegliere anche in un momento speciale come questo. Bhakti e Leela mi hanno accompagnato con dolcezza ed attenzione in un percorso fatto di ascolto e movimento, forte fonte di allenamento e riflessioni. Nel corso del seminario la paura ha lasciato via via spazio alla consapevolezza rispetto alla mia femminilità, alla fiducia nelle mie risorse: mi sono ritrovata più pronta ad ascoltare me e la nostra piccolina.

    L’esperienza fatta continua ad accompagnarmi anche ora che mi sto avvicinando al parto: riemergono spesso vissuti, immagini e memorie che mi aiutano a “centrarmi su di me” ad essere fiduciosa del fatto che saprò essere brava mamma, capace di scegliere la via giusta per me e per la nostra piccolina”.

  2. sabrina strozzi | link

    Atmosfera rilassante, sorrisi sinceri…. ma tra tutto quello che ricordo con
    più forza è il calore avvolgente mentre i miei piedi affondano nella sabbia,
    lasciando alla cara terra tutto il peso dell’anima, regalandole tutta me stessa
    ; il profumo del mare e il suono delle onde hanno risvegliato in me il richiamo
    alla terra, quella voce che durante il parto mi ha accompagnata rendendolo
    un’evento meraviglioso. Ascoltare e seguire il proprio corpo senza opporsi,
    adattandosi a tutto quello che succede. Questo mi ha insegnato il corso di
    Gravidance. Grazie di cuore
    Sabrina

  3. Angela | link

    un percorso che consiglierei ad ogni mamma in divenire,anche se non alla prima esperienza come è stato per me e Andrea… un percorso che attraverso la musica, la danza, il respiro, mi ha concesso di lasciar andare emozioni, di connettermi con il piccolo e con il mio corpo che stava cambiando giorno dopo giorno… un incontro speciale con due insegnanti speciali…da cuore a cuore…da pancia a pancia!

  4. I hope that you won’t stop writing such interesting articles. I’m waiting for more of your content. It’s so good that i’m going follow you.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

Patrocinio

Con il patrocinio del Comune di Venezia Municipalità Mestre – Carpenedo

Convenzionato con AIED Mestre

 

 

Praticare

graviDance® è possibile e consigliato dai primi mesi di gestazione al parto

Tag Cloud