Per la nascita

Nascere con la luna

in collaborazione con Aurelia Ferruzzi

La gravidanza trasforma il corpo ed il nostro sentire. Ci suggerisce di rallentare ed ascoltare i profondi cambiamenti in atto, affinare il nostro sentire per percepire il bambino in grembo con disponibilità ed apertura. Abbiamo ideato un breve percorso per accompagnarti in questa fase particolare della vita con le nostre differenti professionalità ed esperienze.

Aurelia ti supporterà nell’acquisire consapevolezza e fiducia nelle tue competenze materne, accrescere l’ arricchimento tramite il confronto e la condivisione con altre donne- madri, coltivare lo scambio emozionale madre-figlio/a

Bhakti Valentina ti condurrà nella pratica di Gravidance® – movimento spontaneo e respiro consapevole. Tale pratica aiuta ad accrescere la consapevolezza di sé e del bambino in grembo nutrendo la fiducia nell’antica saggezza del corpo: ancora preziosa e guida fondamentale nel momento del dare alla luce. Accompagnate dalla musica, sperimenteremo il “rilassamento dinamico” e “la danza della gravità” per avvicinarti alla danza del travaglio e convertire il dolore in doglia.

5 incontri della durata di 120 minuti

mercoledì ore 18

presso Green LED , Via delle Industrie, Camponogara

I incontro mercoledì 11 Marzo 2020

Info ed iscrizioni

aurelia.ferruzzi@gmail.com

3470648484

SEMINARI

MATERNITA’ e 4 ELEMENTI–  viaggio verso la nascita

Gli Elementi sono una preziosa risorsa durante la gravidanza, il travaglio, il parto, la maternità e l’allattamento. Occorre conoscerne le qualità che vivono dentro di noi, esserne consapevoli per utilizzarle al meglio in un periodo di grande trasformazione.  Ogni giornata sarà dedicata alla conoscenza di un singolo Elemento: attraverso un lavoro corporeo specifico ed approfondito, con l’ausilio della musica, andremo ad esplorarne le differenti caratteristiche, la relazione con le varie fasi della gravidanza, del dare alla luce e del divenire madri. Grazie ad esercizi di consapevolezza corporea e all’utilizzo di differenti tecniche di respiro, scopriremo come metterci in contatto con le forze elementali: valido e profondo sostegno nel cambiamento e nell’attraversare eventuali momenti di difficoltà. Come stimolare, ad esempio, la produzione di liquido amniotico o l’avvio del travaglio attingendo alla Natura interiore? Essere in grado di attivare le qualità di Fuoco, Acqua, Terra e Aria significa poterci connettere a delle fondamentali risorse per seguire il mutamento, ripristinare e mantenere l’equilibrio ed il benessere psico-fisico. Durante i seminari, inoltre, sarà dato spazio al confronto tra donne, alla condivisione del proprio sentire e delle esperienze legate al proprio percorso di madri.

Conduzione Aurelia Ferruzzi, ostetrica, Bhakti Valentina Fornetti danzaeducatrice

Le giornate sono frequentabili singolarmente

Dare alla luce

Una giornata da dedicare totalmente a te ed all’ascolto del bambino in grembo attraverso la pratica della danza naturale ed il respiro consapevole. Nutrire la fiducia nei movimenti spontanei prepara alla potente “danza” del travaglio e ti avvicina alla tua nascita come madre. Grazie alla presenza amorevole e meditativa di Leela, dedicheremo spazio ed attenzione ad eventuali sensazioni, emozioni e “idee” negative che potrebbero emergere al momento del parto. L´insegnamento di tecniche di meditazione e l´apporto di alcune discipline bio-naturali sono un sostegno e una risorsa per accogliere e trasformare questi condizionamenti inconsci che rischierebbero di rendere il parto più difficoltoso.

Conduzione Leela e Bhakti

foto workshop dare alla luce

La Benedizione delle Madri

lunedì 22 dicembre 2014, ore 16

Ailanto Yoga e Benessere, Mirano

ideazione e conduzione Eugenia Fortuni con alcuni interventi danzanti di Bhakti

Benedizione delle Madri

GRAVIDANCE

Incontri a cadenza settimanale

170243

Dedicati alle mamme

Un allenamento costante all’ascolto e all’espressione dei bisogni del corpo ed al lavoro con il respiro per prepararti all’entusiasmante “danza” del travaglio e convertire il dolore in doglia.
Lasciandoci guidare dai movimenti spontanei e naturali, risveglieremo il corpo quale messaggero di stati più profondi dell’Essere. Guidati dalla musica, dedicheremo particolare attenzione al lavoro con il bacino e la zona pelvica per mantenere flessibili le anche ed invitare il bambino ad assumere la corretta posizione per la nascita. In un ambiente attento, accogliente ed armonioso sperimenterai alcune semplici tecniche di meditazione per sviluppare la consapevolezza del respiro, favorire il rilassamento, rafforzare il senso di presenza interiore che aiuta la trasformazione di particolari stati d’animo.

Dedicati alla coppia

Offrono degli strumenti al partner affinché possa durante “l’attesa” assecondare i cambiamenti fisici ed emotivi della futura mamma attraverso la connessione con il respiro, il movimento, il tocco empatico. Durante il travaglio e il parto il compagno risulta così essere un importante supporto emotivo.

Modalità
8 incontri  condotti da Bhakti
6 incontri dedicati alla mamma della durata di un’ora e trenta
2 dedicati alla coppia della durata di due ore

1 incontro dedicato alle mamme condotto dall’ostetrica

Primo incontro di prova
La pratica di graviDance è consigliata sin dai primi mesi

Patrocinio

Con il patrocinio del Comune di Venezia Municipalità Mestre – Carpenedo

Convenzionato con AIED Mestre

 

 

Praticare

graviDance® è possibile e consigliato dai primi mesi di gestazione al parto

Tag Cloud